Recupero anni scolastici

CORSI INTENSIVI SCOLASTICI A TORINO


L’Istituto Molinar, aperto nel 1965, ha sede nei pressi della stazione ferroviaria di Torino Porta Susa ed è il punto di riferimento per frequentare corsi intensivi scolastici che, dopo una bocciatura, permettano allo studente di dimezzare i tempi di apprendimento e recupero con esiti soddisfacenti. 

Corsi specifici e intensivi

I tempi di apprendimento variano da studente a studente e sono tradizionalmente scanditi e verificati in un contesto di classe. Consapevoli che nell’apprendimento entrano in gioco: concentrazione, livello di attenzione, comprensibilità del materiale didattico, chiarezza della spiegazione e rapporto con l’insegnante, all’Istituto Molinar offriamo servizi scolastici come i corsi specifici e intensivi che rendono questo processo per niente laborioso e noioso. Si velocizza lo sviluppo di competenze e si trasmettono i fondamenti per la comprensione di una materia specifica. La bocciatura di uno studente non va considerata come un fallimento personale perché l’apprendimento è una questione di metodo, bisogna imparare a trovare quello più adatto a ogni studente.

Diplomi di maturità

La preparazione e la formazione degli studenti che frequentano i corsi dell’Istituto Molinar si conclude con il recupero degli anni scolastici e il conseguimento del titolo di studio obbligatorio, il diploma di maturità in diversi indirizzi: Liceo Classico, Liceo delle Scienze Umane, Liceo delle Scienze Umane opzione economico-sociale, Istituto Professionale per i Servizi Socio Sanitari, Istituto Tecnico per il Turismo.
Per un appuntamento e informazioni su corsi e servizi scolastici contatta l’Istituto Molinar via telefono al +39 011 755105 o via e-mail: istitutomolinar@gmail.com
Share by: