Assistenza scolastica

INSEGNANTI QUALIFICATI A TORINO


Gli insegnanti dell’Istituto Molinar di Torino sono qualificati ed esperti per affiancare lo studente nel recupero degli anni scolastici. A questo scopo le lezioni collettive coinvolgono un gruppo classe composto da un numero ridotto di alunni per favorire l’aspetto comunicativo, lo scambio di opinioni, il confronto su argomenti e soluzioni durante l’attività didattica. In corso d’opera gli insegnanti risolvono insieme agli alunni problemi e rendono l’apprendimento gratificante e interessante.

Quando iscriversi 

Per quanto riguarda la tempistica, ci si può iscrivere a un corso dell’Istituto Molinar anche quando l’anno scolastico è già iniziato perché la normativa permette il trasferimento presso un altro istituto entro il 15 marzo.
Il passaggio concede allo studente due opportunità: frequentare i corsi dello stesso indirizzo scolastico a cui ci si era iscritti per proseguire lo stesso indirizzo di studio oppure sceglierne un altro tra quelli erogati dalla scuola, senza perdere l’anno.
Lo studente viene seguito ed assistito per effettuare la scelta senza preoccuparsi degli aspetti burocratici e delle conseguenze di questa scelta. 

La competenza della segreteria didattica

La segreteria didattica gestisce tutte le pratiche e incombenze burocratiche per questo trasferimento: contatta l'Istituto Statale o Paritario di competenza per la presentazione della domanda, la compilazione, la stesura e l’invio dei programmi per singola materia secondo le disposizioni ministeriali.

Per gli studenti fuori sede che dovranno sostenere l’esame di maturità organizza il viaggio, e si occupa della sistemazioni in strutture alberghiere per il pernottamento.
Contatta il nostro personale qualificato al +39 011 755105
Share by: